La casa automobilistica americana Ford (NYSE:) ha annunciato questo giovedì che lancerà il suo pick-up elettrico F-150 Lightning in Norvegia, nella speranza di sfruttare l’elevata domanda di veicoli elettrici a livello globale.
In risposta a una “enorme domanda” da parte dei consumatori norvegesi, l’F-150 Lightning arriverà nel Paese nel 2024 come modello speciale Lariat Launch Edition. I clienti della Norvegia, il mercato più avanzato al mondo per quanto riguarda l’adozione di veicoli elettrici, sono i primi al di fuori degli Stati Uniti e del Canada a poter richiedere l’acquisto di un numero strettamente limitato di modelli speciali di F-150 Lightning.
“In 25 anni di lavoro in Ford, non ho mai visto nulla di simile alla passione e alla richiesta che sto riscontrando in questo momento da parte degli automobilisti di mettersi al volante del nostro F-150 Lightning. I clienti mi hanno letteralmente bussato alla porta supplicandoci di portare il pick-up elettrico in Norvegia”, ha dichiarato Per Gunnar Berg, amministratore delegato di Ford Norvegia. “L’F-150 Lightning è l’abbinamento perfetto per molti clienti norvegesi, in grado di soddisfare la nostra sete di avventura e di abbracciare la nostra passione per la tutela dell’ambiente”.
Il mese scorso Ford ha presentato anche il nuovo crossover medio Explorer completamente elettrico per i clienti europei, uno dei dieci veicoli elettrici che l’azienda introdurrà entro il 2024, tra cui la Mustang Mach-E, per la quale i clienti in Norvegia rappresentano il 22% delle vendite europee.
“In Ford stiamo allargando i confini dei veicoli elettrici come solo noi sappiamo fare”, ha dichiarato Martin Sander, direttore generale di Ford Model e, Europa. “L’F-150 Lightning, solido e spazioso come i modelli della Serie F che sono stati in cima alle classifiche di vendita per decenni, ma dotato di tecnologie del futuro, è l’F-150 più intelligente che abbiamo mai realizzato e la dimostrazione perfetta di come puntare tutto sull’elettrico stia aiutando i nostri veicoli a diventare più Ford che mai”.
Le azioni di F sono in calo del 4,66% nelle prime contrattazioni di questo giovedì.
Grazie, un post molto interessante.
È divertente 💯
Autore +1